A Saluzzo dopo due anni di assenza torna “Svuota la cantina”

27 maggio 2022 | 16:01
Share0
A Saluzzo dopo due anni di assenza torna “Svuota la cantina”

Domenica 5 giugno 2022 Centro Storico, Saluzzo 

Saluzzo con Start/storia e arte Saluzzo è riuscita a incuriosire e accogliere, in quattro weekend, oltre 10.000 visitatori. Ora, dopo due anni di assenza e nel fine settimana che segna una pausa della kermesse, tutto l’alto centro storico si anima, piccoli e grandi mettono in vendita pezzi pregiati o ricordi rimasti in un cassetto, portando un MercAntico tutto da scoprire.

Lo Svuota la cantina è, nell’ordine, un invito a: condividere una giornata, vivere la Città alta come se fosse un antico mercato dove passeggiare e incontrare persone, liberarsi di tutto ciò che è vecchio e inutilizzato e che si accumula nelle nostre case. Le strade si fanno luogo per ospitare un banchetto o un tavolino e magicamente, grandi e piccoli, si diventa commercianti per un giorno. In giugno, una domenica per portare in strada il vecchio, ma anche per trovare qualcosa di usato e utile a prezzi piccoli o anche solo con uno scambio.

Per un caffè, un aperitivo o una merenda golosa e di territorio il Tastè Bistrot vi aspetta!

L’invito allora è quello di svuotare le cantine, ma anche i solai e i garage, per domenica 5 giugno e vivere Saluzzo! Per partecipare come espositore www.fondazionebertoni.it