per un mondo più pulito |
Ambiente
/
Cultura
/
Eventi
/

A Peveragno Birùn e Comune insieme per l’iniziativa “Spazzamondo”: come partecipare

17 maggio 2022 | 19:25
Share0
A Peveragno Birùn e Comune insieme per l’iniziativa “Spazzamondo”: come partecipare

L’appuntamento è per sabato 4 giugno alla sede della Protezione Civile-A.I.B.

Peveragno. Anche quest’anno la Compagnia del Birùn aderisce, come «partner» del Comune di Peveragno, all’iniziativa «Spazzamondo» organizzata dalla «Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo» (https://spazzamondo.it/).

L’appuntamento è (muniti di scarpe comode e guanti da lavoro) per sabato 4 giugno alla sede della Protezione Civile-A.I.B. (Anti Incendi Boschivi) di Peveragno (Via Beinette 2) dalle ore 9,30 ed è rivolto a tutti i cittadini che intendono partecipare a questa giornata di cura del territorio.

Bisogna iscriversi all’iniziativa entro il 31 maggio sulla pagina ufficiale on line: https://spazzamondo.it/partecipa/ (informazioni ed eventuale supporto per le iscrizioni sono al 366.8765222, dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle ore 12,30 e dalle 16 alle 18).

Si darà l’opportunità al Comune di aggiudicarsi i premi messi a disposizione dal bando e non solo.

Commentano dal «Birùn»: “Fin da quando è stata costituita la nostra Associazione ci siamo impegnati nella sensibilizzazione alla cura e conservazione del nostro territorio, con la convinzione che inizi rispettandolo e tenendolo pulito.

Con l’Amministrazione comunale di Peveragno quasi vent’anni fa abbiamo dato il via alle giornate di pulizia e cura del territorio denominate “Doumse ën andi”.

A distanza di tempo il moltiplicarsi di questo tipo di iniziative ripaga dell’aver saputo perseverare nella loro realizzazione per promuovere una coscienza ecologica.

Non sempre infatti è stata ed è un’impresa facile: per ovvio che sia il concetto e il vantaggio che ne consegue purtroppo una vera e propria coscienza ecologica condivisa è ancora ben al di là da venire.

Vi invitiamo dunque a partecipare per continuare a dare il vostro e nostro contributo nella formazione di questo sempre più fondamentale senso civico”.