l'evento benefico |
Cultura
/
Eventi
/

A Limone un weekend di cultura e spettacolo con l’evento benefico “La pace si fa Arte…”

20 maggio 2022 | 16:03
Share0
A Limone un weekend di cultura e spettacolo con l’evento benefico “La pace si fa Arte…”

La mostra pittorica dell’artista Lo Iacono e il concerto del Coro “Voci x aria” con raccolta fondi a favore dei profughi ucraini ospitati sul territorio

Limone. Il weekend del 28 e 29 maggio si terrà a Limone Piemonte l’evento “La Pace si fa Arte…tra Immagini, Voci e mani tese verso la Solidarietà”.

Una due giorni di cultura e spettacolo organizzata dall’Associazione “Psicologi per i Popoli Piemonte O.d.V.”, con il patrocinio dei Comuni di Limone Piemonte ed Entracque, per raccogliere fondi da destinare alle famiglie ucraine ospitate nei due paesi dal mese di marzo.

Si parte sabato 28 maggio, con la mostra pittorica dell’artista trentino Gabriele Lo Iacono presso il foyer del Teatro alla Confraternita, visitabile anche domenica 29 maggio (orari: 10-13/14.30-19.30).

Sempre domenica 29 maggio il teatro ospiterà alle 18.45 il concerto a cappella del Coro “Voci x aria” diretto dal Maestro Roberto Demo, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

A margine degli eventi, fruibili gratuitamente, sarà possibile effettuare donazioni a favore della popolazione ucraina accolta a Limone e a Entracque.

L’organizzazione di volontariato “Psicologi per i Popoli Piemonte”, che opera sul territorio della Provincia Granda dal 2007 con attività di supporto psicosociale nei diversi contesti emergenziali, è stata attivata per l’emergenza Ucraina dalla Prefettura di Cuneo e dalla Regione Piemonte.

Sostengono l’iniziativa il Rotary Club Cuneo 1925, lo Zonta International Club Cuneo, l’UnipolSai Assicurazioni e il CSV Società Solidale di Cuneo.

L’obiettivo, condiviso sinergicamente da istituzioni, mondo del volontariato, dell’associazionismo e cittadinanza, è quello di promuovere azioni di Pace e Fratellanza utilizzando il linguaggio inclusivo ed universale dell’arte.

Info: tel. 347 2521649