A Cuneo saranno installati sei nuovi pannelli informativi che indicano le attività commerciali e artigianali presenti in centro città

20 maggio 2022 | 15:31
Share0
A Cuneo saranno installati sei nuovi pannelli informativi che indicano le attività commerciali e artigianali presenti in centro città

Commercianti e artigiani possono segnalare direttamente al Comune il proprio interesse all’iniziativa

Si susseguono le iniziative del Distretto Urbano del Commercio di Cuneo, l’innovativo strumento per il presidio commerciale del territorio, il mantenimento dell’occupazione e la gestione di attività comuni mirate a valorizzare il commercio locale. Saranno installati nelle prossime settimane, all’imbocco di alcune delle vie laterali di corso Nizza, l’arteria centrale della città, sei nuovi pannelli informativi indicanti le attività commerciali e artigianali con i servizi presenti nelle vie stesse.

L’iniziativa è stata decisa dalla Cabina di Regia del Distretto.

I pannelli riporteranno il logo del Distretto Urbano del Commercio, il nome della via e la denominazione esatta delle attività presenti lungo l’arteria.

Il tratto urbano considerato va dal lato nord di corso Santorre di Santarosa al lato sud delle vie Schiapparelli e Negrelli. Chi volesse segnalare direttamente al Comune il proprio interesse all’iniziativa potrà farlo inviando una e-mail all’indirizzo attivitaproduttive@comune.cuneo.it  con oggetto: “Pannelli di via Distretto del Commercio”.

Andrà specificato l’indirizzo, il numero civico e la denominazione dell’attività insediata.

«Poiché l’inserimento del nominativo aziendale è a discrezione delle attività presenti – dichiara il Manager del Distretto Urbano del Commercio di Cuneo, Andrea Marino – nei prossimi giorni verranno raccolte le adesioni in collaborazione con le associazioni di categoria dei settori commerciale ed artigianale della Città di Cuneo, che si sono incaricate di contattare e avvisare direttamente le aziende presenti. Ogni attività può comunque segnalare al Comune la volontà o meno di vedere inserito il proprio nominativo sui pannelli.»