Quantcast

Vita quotidiana al villaggio di Flamulasca a Chiusa Pesio alla scoperta dell’età del Bronzo foto

Lunedì 25 aprile, dalle 15 alle 18, il gruppo storico Touta Kebennates, sarà presente nel villaggio dell’Archeopark della Roccarina

Chiusa Pesio. A cura di Associazione Culturale Flamulasca in collaborazione con l’Ente Aree Protette Alpi Marittime e il Comune di Chiusa Pesio.

Lunedì 25 aprile, dalle 15.00 alle 18.00, l’Associazione Culturale Flamulasca, con il suo gruppo storico Touta Kebennates, sarà presente nel villaggio dell’Archeopark della Roccarina a Chiusa di Pesio (CN) per una giornata di Living History.

I rievocatori storici faranno rivivere le attività di un villaggio dell’Età del Bronzo offrendo al pubblico uno spaccato della vita quotidiana di quei tempi lontani per ricordare che la valle del Pesio era abitata, già 3000 anni fa, da popolazioni Liguri stanziate sul Monte Cavanero.

Per un giorno il villaggio tornerà nuovamente ad essere abitato dai suoi antichi abitanti, intenti nelle loro attività quotidiane, ed il pubblico avrà modo, girando liberamente tra le capanne, di vedere la storia prendere vita, ed assistere ad attività artigianali oggi dimenticate.

I rievocatori dell’Associazione saranno inoltre lieti di accogliere i visitatori per soddisfare le loro curiosità sulla storia antica della Valle.