gite e cultura |
Cultura
/
Eventi
/

“Storie del Viso” a Costigliole Saluzzo: la mini rassegna per scoprire i tesori del territorio

28 aprile 2022 | 13:58
Share0
“Storie del Viso” a Costigliole Saluzzo: la mini rassegna per scoprire i tesori del territorio

Sabato 28 maggio gita a Bellino per visitare il museo delle meridiane e la borgata Celle

Al via la mini rassegna “Storie del Viso” a Costigliole Saluzzo.

Mercoledì 4 maggio alle ore 17,30 a Palazzo Sarriod de la Tour l’evento “Ostana, un Borgo del Monviso. Un incontro con Silvia Rovere, sindaco del Comune di Ostana.

Mercoledì 11 maggio alle ore 17,30 nella parrocchia di Santa Maria Maddalena (ritrovo), un appuntamento dedicato agli affreschi di Hans Clemer presso il Castlot e al Castello Rosso. Visite al Borgo medievale di Costigliole Saluzzo a cura di Manlio Ramonda.

Mercoledì 18 maggio alle ore 17,30 a Palazzo Sarriod de la Tour l’evento “Cibo libero, una scelta di montagna. Un incontro con Juri Chiotti, proprietario e chef di Reis – Cibo libero di Montagna(Busca /Valmala).

Mercoledì 25 maggio alle ore 17,30 a Palazzo Sarriod de la Tour l’evento “Natura e biodiversità del Monviso. Un appuntamento co Gianfranco Marengo, già presidente del Parco del Monviso.

Sabato 28 alle ore 9,30 a Borgata Celle (ritrovo) Gita a Bellino. Visita al museo delle meridiane, alla borgata e a seguire pranzo presso l’agriturismo Lou Saret di Borgata Celle di Bellino. Con Tiziana Gallian, guida turistica, e Mario Munari, sindaco del Comune di Bellino. Partecipazione su prenotazione, costo 25 euro (pranzo+visita).

Gli incontri ed eventi saranno ad ingresso libero ad eccezione della gita finale che é su prenotazione, sino ad esaurimento posti.