da non perdere |
Cultura
/
Eventi
/
Società
/

“Scrivere storie e raccontare canzoni”, a Cervasca una serata tra musica, emozioni e narrativa

29 aprile 2022 | 17:20
Share0
“Scrivere storie e raccontare canzoni”, a Cervasca una serata tra musica, emozioni e narrativa

Venerdì 6 maggio dalle 20.30 nel salone polivalente comunale l’appuntamento con lo scrittore e giornalista Fabrizio Brignone

Cervasca. S’intitola “Scrivere storie e raccontare canzoni” l’appuntamento organizzato per la serata di venerdì 6 maggio dalla Commissione cultura e biblioteca di Cervasca, alle 20.30 nel salone polivalente comunale.

Si tratta di un “triplo incontro” con un autore, un momento dedicato a tre libri, per un viaggio tra forme diverse di scrittura con il giornalista cuneese Fabrizio Brignone e le sue opere: la narrativa con “La ragazza coi tarocchi e altri racconti newyorkesi” (2017) e con il romanzo “Ultimo minuto”(2018), la critica musicale con “Nascono da sole e sanno chi sei. Vasco e Ligabue nelle loro canzoni” (2019).

Attraverso la narrazione e la scrittura, un discorso creativo e libero tra vari temi: da ricordi e suggestioni di viaggi nella Grande Mela all’introspezione e alle riflessioni di unprotagonista solitario, fino ai richiami e ai legami tra le canzoni di due grandi artisti della musica italiana.

Il tutto in un confronto libero guidato dagli interessi del pubblico e in un percorso originale tra opere diverse, accomunate dal piacere di scrivere, dall’amore per la parola, dalla voglia di condividere emozioni.

L’appuntamento (accesso con greenpass) è per venerdì 6 maggio dalle 20.30 nel salone polivalente comunale di Cervasca, nella piazza di fianco al municipio.