Quantcast

Roccaforte Mondovì, trauma costale per uno scialpinista caduto presso la vetta della Cima Serpentera foto

L'eliambulanza del 118 lo ha recuperato e condotto in ospedale

Roccaforte Mondovì.  Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese poco dopo le 12 di oggi, nel comune di Roccaforte Mondovì (Cn), poco sotto la vetta della Cima Serpentera Nord per uno scialpinista con un trauma costale riportato in seguito a una caduta. 

Presente un tecnico del Soccorso Alpino in attività individuale che ha prestato i primi soccorsi all’infortunato e ha attivato la centrale operativa. 

Sul posto è stata inviata l’eliambulanza 118 che ha recuperato l’infortunato e lo ha condotto in ospedale.

Alto intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese questa mattina nel comune di Vidracco (To) per soccorrere un mtbiker infortunatosi in seguito a una caduta nella zona del Parco dei Monti Pelati. 

Anche in questo caso era presente in zona un tecnico del Soccorso Alpino in attività individuale che ha prestato i primi soccorsi all’infortunato  (sospetto trauma alla colonna vertebrale) e ha effettuato la chiamata in centrale operativa. 

Sul posto è intervenuto il Servizio Regionale di Elisoccorso che ha effettuato il recupero e l’ospedalizzazione del ferito.