Quantcast

Riprendono le letture di primavera in biblioteca a Moretta

La biblioteca "Millone" di Moretta ha riaperto i battenti con le letture di primavera sabato 9 aprile

La biblioteca “Millone” di Moretta ha riaperto i battenti, dopo le nuove restrizioni di inizio 2022 con le letture di primavera, sabato 9 aprile.

Bambini dai 2 anni agli 11 si sono presentati al mattino, muniti ancora dalle mascherine, ma con gioia e allegria per ascoltare nuove avventure e per partecipare al laboratorio creativo.

La bibliotecaria, Manuela Millone, ha iniziato a leggere e animare la storia dell’ape che, volando di fiore in fiore, contribuisce al lavoro dell’alveare e dà il suo contributo alla produzione del golosissimo miele.

Dopo una breve e golosa pausa, Ginevra Chicco è passata alla lettura del libro di “Betta”, una bambina amante della natura che deve convincere il suo amico ad amare gli animaletti, i fiori e gli alberi. Bello scoprire con gli occhi dei piccoli ascoltatori che i lombrichi non hanno ossa, le cavallette spiccano salti lunghissimi e le coccinelle sono sempre puntinate di pallini neri.

Al termine delle letture si è svolto un piccolo laboratorio in cui i bambini sono stati chiamati a tagliare, assemblare, incollare, colorare e abbellire delle bellissime farfalle. Tutti i bambini sono andati a casa con la loro speciale coloratissima farfalla.