Quantcast

Rifreddo pensa già all’Estate ragazzi

Al via le pre-iscrizioni alle attività estive per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni 

A rifreddo si pensa già alle prossime vacanze scolastiche ed alle attività estive per bambini e ragazzi. Infatti come negli anni scorsi la  Parrocchia San Nicolao e l’Amministrazione comunale hanno avviato una raccolta di pre-adesioni per L’Estate ragazzi e l’Estate bimbi. Una possibilità di pre-iscrizione che sfrutta le nuove tecnologie online tramite usando l’ormai celebre “Google Form”. Entrando nel  dettaglio delle attività estive occorre dire che le stesse si svolgeranno dal 4 al 29 luglio.

Quattro settimane in cui i partecipanti  saranno impegnati dal lunedì al venerdì con orario 9-17 (l’ingresso avverrà a partire dalle 8,30 e l’uscita potrà essere posticipata fino alle 17.30 per garantire l’ingresso e l’uscita dei bambini e ragazzi in totale sicurezza). Inoltre, i bambini e i ragazzi verranno suddivisi in gruppi e le attività si svolgeranno presso la scuola dell’infanzia, l’oratorio parrocchiale e gli impianti sportivi comunali:un fatto che dimostra plasticamente la forte collaborazione presente tra il Comune, la Parrocchia, l’istituto scolastico e il Volley Saluzzo, gestore degli impianti sportivi.

“Le attività estive – sottolinea il Vicesindaco Elia Giordanino – sono fondamentali per la socialità e lo svago di tutti i bambini e ragazzi della zona, ancor più dopo un periodo difficile come quella della pandemia. Dopo aver avviato alcune estati fa, oltre all’estate ragazzi per la fascia di età elementari e medie, anche l’estate bimbo per i bambini della scuola dell’infanzia, che è stato molto apprezzato dalle famiglie rifreddesi e dei paesi vicini, anche quest’anno si ripropongono entrambi i servizi, cercando di mantenere i prezzi accessibili a tutte le famiglie, grazie al contributo del comune e sperando anche quest’anno in un aiuto economico da parte del Ministero e della Regione Piemonte.

Ci tengo a ringraziare personalmente il parroco Don Angelo Vincenti per la disponibilità e la collaborazione, oltre alla dirigente scolastica Maria Angela Aimone e al Volley Saluzzo”. Maggiori dettagli sono reperibili direttamente nella schermata  del modulo Google Form e lo stesso è raggiungibile cliccando sul seguente link  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdMhomVarRjAU1W8UhLm4Rk08CeOAORKIYyZuseiJ1fSt-T9Q/viewform.

Il modulo sarà compilabile fino al 20 maggio e sia l’Estate bimbo sia l’Estate ragazzi rifreddese avranno un prezzo settimanale è di 60€ (gite escluse). Inoltre ci sarà la possibilità di richiedere il pre-ingresso a partire dalle 7.30 e il post uscita fino alle ore 18.00. come già lo scorso  anno non verrà svolto il servizio mensa, ma ci sarà comunque la possibilità di consumare il pranzo al sacco oppure si potrà tornare a casa e rientrare al pomeriggio. “Ricordiamo – aggiungono  gli organizzatori – che le preiscrizioni sono fondamentali per consentire l’organizzazione ottimale delle attività e la suddivisione in gruppi, perciò ci raccomandiamo di avvalervi di tale possibilità”. 

Come da una quindicina d’anni a questa parte avranno priorità nelle iscrizioni le famiglie rifreddesi seguite da quelle dei paesi limitrofi che non organizzano attività estive.

Per maggiori informazioni o per qualunque altra esigenza si possono contattare le utenze telefoniche 346.5907987 e 393.4871813 oppure scrivere alla mail parrocchia.rifreddo@gmail.com.