Quantcast

Peveragno, incendio in via Valcucca a Montefallonio foto

"Pur essendo recentemente decaduto il divieto, viste le particolari condizioni meteorologiche, consigliamo per il momento di astenersi ancora dal procedere agli abbruciamenti" è l'appello che amministrazione comunale di Peveragno e AIB di Peveragno lanciano alla popolazione.

Peveragno. Nel pomeriggio di oggi (lunedì 18 aprile) un incendio si è sviluppato nei boschi di via Valcucca nella frazione di Montefallonio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la squadra AIB di Chiusa di Pesio che hanno avuto la meglio sulle fiamme procedendo poi alla bonifica dell’area.

Quello di via Valcucca non è l’unico episodio di incendio boschivo in Granda oggi. Una situazione simile si sta verificando anche nella frazione San Giacomo di Boves dove stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e la squadra AIB di Peveragno.

“Pur essendo recentemente decaduto il divieto, viste le particolari condizioni meteorologiche, consigliamo per il momento di astenersi ancora dal procedere agli abbruciamenti” è l’appello che amministrazione comunale di Peveragno e AIB di Peveragno lanciano alla popolazione.