Pallapugno |
Sport
/

Pallapugno: presentato il calendario del campionato Under 21

2 aprile 2022 | 18:01
Share0
Pallapugno: presentato il calendario del campionato Under 21

Nove formazioni ai nastri di partenza: Benese, Bormidese, Canalese, Peveragno, Pro Paschese A, Pro Paschese B, Speb, Virtus Langhe A e Virtus Langhe B

Ai nastri di partenza anche il nuovo campionato giovanile Under 21 di pallapugno, riservato ad atleti tra i 18 e i 21 anni, una sorta di restyling tra Under 25 e Juniores.

Si comincerà tra fine aprile e inizio maggio, con nove formazioni al via: Benese, Bormidese, Canalese, Peveragno, Pro Paschese A, Pro Paschese B, Speb, Virtus Langhe A e Virtus Langhe B.

Nella prima fase del campionato le squadre si affronteranno nel classico girone all’italiana, che si chiuderà giovedì 11 agosto.

Successivamente, le prime otto classificate saranno ammesse al tabellone a eliminazione diretta, secondo i consueti accoppiamenti: prima-ottava, seconda-settima, terza-sesta, quarta-quinta.

Quarti di finale e semifinali si disputeranno con gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio sul campo della migliore classificata nella prima fase. Anche la finale si giocherà al meglio delle tre partite, ma con la “bella” in campo neutro. Le partite andranno sempre ai nove giochi.

Coppa Italia: le prime due classificate al termine della prima fase del campionato si giocheranno la finale in programma domenica 28 agosto, alle 14, nello sferisterio di Bormida.