Quantcast

Ormea, iniziati lavori su rete idrica e teleriscaldamento della Scuola Forestale foto

Un progetto che supera il mezzo milione di euro

Più informazioni su

Sono iniziati a Ormea i lavori di sostituzione della rete idrica lungo la S.S. n. 28 per oltre 900 metri consistenti nella posa di una nuova condotta in polietilene nel tratto che interferisce con i lavori di realizzazione della nuova tubazione del teleriscaldamento. Nell’ambito dell’intervento verranno sostituiti gli organi di manovra e realizzati nuovi allacciamenti.

Per ottimizzare i lavori Acda – gestore operativo del Servizio Idrico Integrato – e Calore Verde – società che gestisce il teleriscaldamento – hanno redatto un progetto congiunto la cui gara è stata aggiudicata alla ditta Giuggia Costruzioni di Villanova di Mondovì. L’importo complessivo del progetto è di € 511.000,00 di cui 150.000,00 euro a carico di Acda e la durata del cantiere è stimata in 60 gg, con possibile proroga di ulteriori 30 gg. Per regolare la viabilità, verrà installato un impianto semaforico con senso unico alternato.

“È un intervento molto importante che consentirà di migliorare la rete della distribuzione dell’acqua in un’area residenziale in sofferenza per le numerose perdite riscontrate e contemporaneamente collegherà la Scuola Forestale al teleriscaldamento della centrale termica di Calore Verde” dichiara Luciano Obbia, componente del Consiglio di Amministrazione di Acda.

Più informazioni su