Noleggio |
Altre News
/

Noleggio a lungo termine: i Suv tra le auto più richieste del momento

21 aprile 2022 | 08:54
Share0
Noleggio a lungo termine: i Suv tra le auto più richieste del momento

Nel panorama della mobilità si sta diffondendo sempre di più il noleggio a lungo termine. Si tratta di una formula apprezzata da un numero crescente di automobilisti per i diversi vantaggi che mette a disposizione, primo fra tutti quello economico.

Le compagnie di noleggio, infatti, coprono molte spese che in caso di acquisto si rivelerebbero a carico del proprietario dell’auto. Senza contare il fatto che, naturalmente, la somma da corrispondere per un servizio di nolo è più contenuta rispetto a quella richiesta per comprare un veicolo.

Una conseguenza diretta di questo beneficio è legata al fatto che l’automobilista generalmente riesce a scegliere per il noleggio il modello di auto che maggiormente desidera. A questo proposito, è interessante notare come tra le vetture più richieste del momento vi siano i Suv, vetture perfette per essere guidate off road così come in ambito urbano.

Noleggio SUV a lungo termine: come funziona?

Innanzitutto, è bene sapere che al giorno d’oggi per noleggiare un Suv a lungo termine è possibile procedere direttamente online, naturalmente effettuando una valutazione preventiva delle migliori offerte del momento sfruttando le risorse messe a disposizione da siti specializzati.

Per esempio, affidandosi a portali di comparazione come Facile.it è possibile individuare in modo semplice e veloce le proposte dinoleggio a lungo termine di Suv, anche senza anticipo, più interessanti del momento, provenienti esclusivamente dalle migliori realtà del settore.

In linea generale, la formula del noleggio consente di avere a disposizione un Suv dai 3 ai 5 anni,decidendo al termine del contratto se rinnovare la medesima modalità, cambiare mezzo oppure persino acquistare l’auto fino a quel momento presa in affitto. 

In fase di preventivo, è possibile accedere a informazioni di base che riguardano i chilometri percorsi, l’alimentazione e gli optional di serie principali cui, se si vuole, aggiungere servizi che si ritengono indispensabili.

Come anticipato, nel noleggio a lungo termine sono generalmente inclusi l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo e, in determinate proposte contrattuali, anche il soccorso stradale in caso di sinistro. Sempre più spesso, inoltre, le ditte garantiscono consegne direttamente a domicilio.

Quali aspetti valutare in fase di noleggio di un Suv

Nellascelta del suv a noleggio, occorre decidere anche la tipologia di alimentazione da prediligere in base alle proprie esigenze di consumi e prestazioni, tenendo conto che oltre ai classici diesel e benzina si possono scegliere anche veicoli ibridi ed elettrici

In fase di scelta sarà importante valutare attentamente quale tipologia di cambio selezionare, se automatico o manuale, così come passare in rassegna i vari optional disponibili così da individuare quelli di cui si necessita.

Tutti i migliori mezzi, in ogni caso, sono dotati di airbag per il passeggero, i classici alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata e in molti casi sono anche presenti i sensori di parcheggio e il sistema isofix per assicurare i seggiolini per bimbi di ultima generazione. 

Le moderne tecnologie installano anche sui suv isistemi di anticollisione più innovativi, al fine di limitare le possibilità di sinistro: essi includono la frenata automatica di emergenza, il cruise control e i sensori di prossimità.

Infine, oltre a tenere conto dei classici optional riferibili alla sicurezza, come ABS e hill holder, è possibile scegliere di richiedere radio con bluetooth, nonché kit vivavoce per parlare al cellulare senza mai dover interrompere la guida. 

I migliori modelli di Suv a noleggio, infine, possono essere dotati anche di display illuminati al LED, dell’avviso di superamento in altra corsia, della chiusura assistita del vano bagagli e del freno a mano automatico.