la ricorrenza |
Altre News
/

Manta, Guido Neppi Modona terrà una conferenza in occasione del 25 aprile

19 aprile 2022 | 14:00
Share0
Manta, Guido Neppi Modona terrà una conferenza in occasione del 25 aprile

Si presenta un calendario ricco di eventi per le celebrazioni del 25 Aprile a Manta con ospiti d’eccezione

Si presenta un calendario ricco di eventi per le celebrazioni del 25 Aprile a Manta, con ospiti d’eccezione. Le celebrazioni avranno inizio nella serata di Domenica 24 Aprile con il congiungimento in piazza del Popolo con la fiaccolata della pace e della libertà, previsto per le ore 20,15 con arrivo a Verzuolo.

Lunedì 25 Aprile, Festa della Liberazione, vedrà l’inizio delle celebrazioni alle ore 10,00 davanti al Ceppo Caduti di Salita al Castello con una breve cerimonia, cui seguirà alle ore 10,30 la messa nella Parrocchia di Santa Maria degli Angeli. Al termine della Messa si svolgerà la commemorazione in Piazza del Popolo.

Un ospite illustre è atteso a Manta nel pomeriggio alle ore 18,00 in Cascina Aia: si tratta del professor Guido Neppi Modona, giurista, accademico e giudice della Corte Costituzionale fino a diventarne vicepresidente nel 2005. L’ex magistrato terrà una conferenza dal titolo “La liberazione tradita: la continuità dei vertici della magistratura dopo la caduta del fascismo” e verrà introdotta dall’ avvocato Antonio Brunetti.

L’amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento e ricorda che la conferenza avrà accesso libero.