incontro di presentazione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Le opportunità di Agrisolare e Pnrr per le aziende agricole spiegate a Mondovì

21 aprile 2022 | 15:59
Share0
Le opportunità di Agrisolare e Pnrr per le aziende agricole spiegate a Mondovì
Impianto fotovoltaico installato su un tetto (foto tratta da Pixabay)

Appuntamento organizzato da Confagricoltura Cuneo giovedì 28 aprile alle 18 presso la Sala Conferenze di corso Statuto 11

Giovedì 28 aprile, alle ore 18, presso la Sala Conferenze in corso Statuto 11 a Mondovì avrà luogo l’incontro di presentazione dei nuovi finanziamenti in agricoltura organizzato da Confagricoltura Cuneo. Il convegno sarà presentato da Valter Roattino, segretario della zona di Mondovì di Confagricoltura e verterà su Pac, Psr e Pnrr Agrisolare.

Dopo l’introduzione di Roberto Abellonio, direttore provinciale di Confagricoltura Cuneo, la parola passerà a Marco Bruna, segretario delle zone di Saluzzo e Savigliano, che esporrà i finanziamenti riguardanti la nuova Pac e Psr, mentre l’intervento di Simona Rossotti di Meg&Partner tratterà i bandi e i finanziamenti per le imprese.

Entrando nel merito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Agrisolare, Luca Perrone di STP Progetti presenterà il decreto-legge sul Parco Agrisolare e l’Ingegner Marco Bano di ESI Srl descriverà la convenzione con la propria azienda. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa telefonando allo 0174.42071 o scrivendo una mail all’indirizzo sciandra@confagricuneo.it.

Nelle prossime settimane sono in programma incontri sugli incentivi legati all’Agrisolare anche nelle altre sedi di zona di Confagricoltura Cuneo.

“Si tratta di un’iniziativa mirata a far conoscere alle aziende agricole e agli operatori del settore anzitutto le opportunità che può riservare il bando Agrisolare per l’installazione del fotovoltaico sui tetti di edifici e fabbricati ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale nel periodo 2022-2024, oltre alle altre principali misure che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sta per mettere a disposizione del settore primario” spiega Valter Roattino.