Lavori sulla strada per il Pian delle Gorre

12 aprile 2022 | 15:38
Share0
Lavori sulla strada per il Pian delle Gorre
Il punto della strada per il Pian delle Gorre interessata dal frana | E. Castellino.

Per raggiungere il Pian delle Gorre e il rifugio del Parco, gli escursionisti ed i ciclisti possono utilizzare la pista sterrata delle Canavere che si sviluppa in sinistra orografica con partenza dalla Località Madonna d’Ardua

Programmati i lavori per consentire la riapertura della strada per il Pian delle Gorre che lo scorso novembre è stata interessata dalla caduta di massi ciclopici.
Una ditta, incaricata dall’Ente, mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 aprile effettuerà disgaggi dalla parete da cui si sono staccati i pietroni e metterà in sicurezza la zona pericolosa.

Si ricorda agli escursionisti e ai ciclisti di rispettare, per la propria incolumità, le indicazioni dell’ordinanza comunale (vedi sotto) che pone il divieto di passaggio fino alla completa rimozione del pericolo.

Per raggiungere il Pian delle Gorre e il rifugio del Parco, gli escursionisti ed i ciclisti possono utilizzare la pista sterrata delle Canavere (inadatta alle bici da strada, salvo gravel)che si sviluppa in sinistra orografica con partenza dalla Località Madonna d’Ardua.

La riapertura al transito degli automezzi della strada Certosa-Gorre, salvo imprevisti e previa nuova ordinanza dell’amministrazione comunale di Chiusa Pesio, è programmata per sabato 16 aprile.

Il ripristino del muro, del manto stradale con manto bitumoso ed il montaggio del guard rail saranno effettuati nelle prossime settimane, al termine degli impegnativi lavori di pulizia forestale dell’area.