Scarnafigi, la XII e VI Miglia a passo di Fitwalking “Sulle strade dei campioni”

1 aprile 2022 | 18:24
Share0
Scarnafigi, la XII e VI Miglia a passo di Fitwalking “Sulle strade dei campioni”

Pettorali acquistabili anche a Cuneo presso il Podio Sport

Scarnafigi. Domenica 10 Aprile torna “Sulle Strade dei Campioni” l’evento di cammino che coniuga le due anime del Fitwalking sportiva e ludica.

Vengono infatti proposte due distanze: 6 e 12 miglia, ovvero 9 e poco più di 19 Km così da accontentare sia chi ama le distanze più impegnative che chi vuole mettersi alla prova su un chilometraggio più accessibile.

Si parte e si arriva in Piazza Gallo (davanti alla Scuola Materna) a Scarnafigi, la partenza è fissata alle ore 9,45 per entrambe le distanze.

Il percorso più lungo, di 19,3 Km, arriva sino a Lagnasco, percorrendo la via Praetta di Lagnasco che in occasione della Fiera Frutti in Fiore è stata inaugurata col nuovo nome di “Strada dei Campioni”, per poi fare ritorno a Scarnafigi.

Il percorso più corto, di 9 Km circa, si sviluppa all’interno del comune di Scarnafigi arriva sino alla cascina Grangia prima dell’attraversamento della strada provinciale Saluzzo-Savigliano per fare ritorno alla piazza di partenza. Entrambi i percorsi sono interamente in piano e su asfalto.

Non è necessario presentare un modulo d’iscrizione, iscriversi è molto semplice è sufficiente acquistare il pettorale presso uno dei punti vendita presenti sul territorio oppure direttamente il giorno della manifestazione prima della partenza. Non è necessario comunicare all’atto dell’iscrizione la distanza che si intende percorrere si può addirittura decidere durante la camminata occorre però porre attenzione a valutare di essere in grado di terminare la prova entro il tempo massimo stabilito di 3 ore.

Il costo dell’iscrizione è di 5 Euro comprensivi di pacco gara per i primi 800 iscritti.

Le iscrizioni sono aperte, è possibile acquistare il pettorale presso i punti vendita seguenti:

SCARNAFIGI – Tabaccheria/Giornali Piazza Vittorio Emanuele 8

– Merceria SoleiPiazza Vittorio Emanuele 2

– La CaffetteriaCorso Carlo Alberto 24

SALUZZO – Slalom Sport Via Gualtieri 16

– Il Podio Sport Corso XVII Aprile

– Farmacia San MartinoC.so Piemonte 8

– Buffetti Didattica NuovaVia Martiri della Liberazione 66

SAVIGLIANO – Patty Sport Via Molinasso 6

LAGNASCO – L’angolo dei fiori Via Roma 2

– Filo di Fiaba Via Manta 2

CUNEO- Il Podio Sport Via Valle Po 99

Per informazioni: A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia www.scuolacamminosaluzzo.it – info@scuolacamminosaluzzo.it – tel.: 338/6151466