La pilota borgarina Arianna Barale svetta nelle qualifiche di Misano

5 aprile 2022 | 09:01
Share0
La pilota borgarina Arianna Barale svetta nelle qualifiche di Misano

La sua gara è stata però compromessa da una caduta sul bagnato nel giro di allineamento

La scorsa domenica 3 aprile si è disputato, sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (RN), il primo week end di gare valide per il campionato europeo femminile di velocità, al quale ha preso parte la giovane pilota di Borgo San Dalmazzo Arianna Barale, tesserata per il Moto Club Bisalta Drivers di Cuneo.

Arianna, presentatasi al via con il nuovo team, ha subito messo in mostra le sue intenzioni nelle prove di qualifica, conquistando addirittura nelle Q2 la sesta casella, a pochi decimi dalla seconda posizione. Tutto faceva presagire una gara d’attacco ma, poco prima del via, uno scroscio di pioggia rimescolava le carte. La borgarina nel giro di allineamento è stata vittima di una caduta, dovuta alla troppa foga di emergere, nella quale ha danneggiato parti fondamentali della moto, come semi manubrio e pedana cambio. Nonostante ciò si schierava ugualmente al via, non potendo ovviamente far altro che cercare di portare a casa il punticino della quindicesima classificata.

La gara, che ha fatto registrare al via venti conduttrici, ha visto primeggiare la spagnola Neila Santos Beatriz (Yamaha), accompagnata sul podio dall’italiana Sabrina Della Manna (Yamaha) e la spagnola Sara Sanchez (Kawasaki).

Sono delusa ed amareggiata – ha riferito Arianna -, ho fatto un errore da principiante, che ha
pregiudicato tutto il buon lavoro fatto fin ad allora e la quindicesima piazza, raggiunta faticosamente andando praticamente a spasso con la moto compromessa, non è assolutamente ciò a cui ambivo. Per di più, dopo la gara, la botta alla testa si è fatta sentire, sono stata così costretta a recarmi all’ospedale per dei controlli, dai quali è risultato un importante trauma cranico da portare a casa. Pazienza, sono le gare! Ora va già un po’ meglio e voglio solo concentrarmi per il prossimo Round, che avrà luogo in Spagna, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia”.