Il buschese Eros Pessina in Rai per promuovere la cultura

5 aprile 2022 | 11:02
Share0
Il buschese Eros Pessina in Rai per promuovere la cultura

Con Sandro Gros-Pietro, in rappresentanza della Onlus Elogio della Poesia, Pessina illustrerà la Torino capitale culturale che riparte dai “Murazzi”

Busca.  Eros Pessina e Sandro Gros-Pietro, rispettivamente Vicepresidente e Presidente dell’ Associazione torinese “Elogio della Poesia”, saranno in tv per una puntata riguardante il mondo della cultura.
Andrà infatti in onda giovedì 7 aprile, alle ore 10.25 circa, il programma intervista a “Spaziolibero”, rubrica di Rai Parlamento in onda su Rai 3, dedicato al mondo dell’associazionismo.

La  puntata si intitola: “Torino capitale culturale, politica, industriale… la cultura che riparte dai Murazzi”. Torino, dopo la pandemia, vuole ripartire con il turbo anche nel campo culturale. Una città unica, meravigliosa, ci donerà i suoi scorci più belli, dalle sue piazze storiche ai tram, ai Murazzi sino ai canottieri sul Po.

Pessina sottolinea che “la cultura e la conoscenza sono alla base della condivisione di valori di un popolo. La cultura non si può fermare perché rappresenta lo scorrere della vita, come l’acqua del Po che è linfa vitale ed ispiratrice per la nostra città“.

Oltre al suo intervento e a quello del Presidente Gros-Pietro, saranno proposti anche servizi sulla Torino capitale culturale. L’associazione Elogio della poesia organizza ogni anno il Premio Letterario I Murazzi, uno tra i principali premi letterari italiani.