Granda colorata di blu nella giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

2 aprile 2022 | 14:51
Share0
Granda colorata di blu nella giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Molte le amministrazioni comunali che hanno aderito all’appello dell’associazione Autismo Help che da oltre vent’anni si occupa della tutela delle persone con autismo e delle loro famiglie

Borgo San Dalmazzo, Boves, Ceva, Chiusa di Pesio, Garessio, Magliano Alpi, Margarita, Mondovì, Morozzo, Peveragno, Pianfei, Vilanova Mondovì. Sono i comuni i cui palazzi municipali stanno esponendo in queste ore gli striscioni ideati dall’associazione Autismo Help Cuneo Odv in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo che si celebra oggi, sabato 2 aprile.

“Le persone hanno una cosa in comune. Sono tutte diverse” e “Le diversità possono allontanarci, ma la volontà di comprendere ci avvicina” si legge sugli striscioni dell’associazione che ha sede a Mondovì.

“Ringraziamo di cuore tutti i sindaci, le amministrazioni comunali e tutti coloro i quali hanno lavorato affinchè, almeno oggi, le tante questioni che interessano quotidianamente le persone con autismo e le loro famiglie avessero il dovuto risalto – commenta Eralda Loser, presidente di Autismo Help Cuneo Odvv. – Dal canto nostro, posso garantire che continueremo a operare nella loro tutela, come la nostra associazione fa da ormai oltre vent’anni”.