Festa della mamma al Museo Civico di Cuneo con i laboratori per piccoli creativi
Giovedì 5 e sabato 7 maggio si sperimentano varie tecniche per preparare colorati regali alla mamma
Più informazioni su

Cuneo. In occasione della Festa della mamma, il Museo Civico di Cuneo propone due laboratori creativi, per piccoli e piccolissimi visitatori.
Giovedì 5 maggio, a partire dalle 16.30, i bambini di età compresa fra i 4 e i 6 anni si cimenteranno nel realizzare una colorata collana per festeggiare la mamma, sul modello dei monili che venivano utilizzati da donne e bambine fin dall’Antichità.
Sabato 7 maggio, a partire dalle 15.30, giovani artisti fra i 7 e gli 11 anni creeranno invece un divertente porta profumi, grazie all’utilizzo di differenti materiali, morbidi ed elastici.
I partecipanti in visita al museo potranno in questo modo mettersi alla prova e divertirsi a sperimentare varie tecniche creative, confrontando il prodotto finale con i preziosi gioielli, conservati o esposti nel percorso museale.
Ogni attività laboratoriale organizzata dal Museo ha l’obiettivo di arricchire la fantasia e le abilità manuali dei più piccoli, avvicinandoli in modo giocoso ed educativo ai contenuti dell’istituzione culturale.
Il costo di partecipazione al laboratorio è di euro 5,00 a bambino.
Il materiale necessario, atossico e facile da modellare per i piccoli partecipanti, è interamente fornito dagli organizzatori.
La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o inviando una e-mail a museo@comune.cuneo.it entro il giorno 4 maggio 2022.
Il Museo Civico di Cuneo è anche su facebook, segui le nostre iniziative per grandi e piccini alla pagina https://www.facebook.com/museocivicocuneo/