Quantcast

Festa delle famiglie accoglienti a San Bernardo di Cervasca 

Pomeriggio tra visite guidate alla Fattoria Didattica, giochi per i bambini, giri a cavallo e falconeria

Cervasca. Domenica all’insegna dell’amore e della famiglia, nello stesso giorno della festa della mamma, domenica 8 maggio, a partire dalle ore 15, a San Bernardo di Cervasca.

Un momento di incontro e di Festa per le famiglie e le persone che hanno aperto la loro casa all’accoglienza.

Un modo per far conoscere a tutti questo mondo in cui si aprono cuori e porte di casa a ragazzi e bambini in difficoltà.

Al pomeriggio di festa sono invitate le famiglie affidatarie, o che hanno avuto affidi o alle persone interessate ad una futura accoglienza. 

Una giornata, insomma, dedicata a tutti coloro che hanno a cuore la cura dei minori, di tutta la provincia di Cuneo.

Un evento dedicato al valore profondo della famiglia promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e dalla Coop. Tesori della Terra. 

L’appuntamento di festa si terrà presso la Fattoria didattica di San Bernardo di Cervasca (Cuneo).

Oltre a visite guidate alla Fattoria Didattica, giochi per i bambini, giri a cavallo e falconeria, ci porteranno i loro saluti, la Garante Infanzia del Piemonte, il presidente dell’Ass. Papa Giovanni XXIII, la direttrice ed il presidente del Consorzio socio assistenziale del Cuneese. il referente nazionale del Tavolo Nazionale Affido.

Questa festa rientra nell’iniziativa del Tavolo Nazionale Affido www: tavolonazionaleaffido.it volta a far riconoscere il 4 maggio di ogni anno, come la Giornata Nazionale dell’affidamento familiare e che quest’anno vedrà svolgersi decine di eventi sull’affido familiare nel mese di maggio in tutta Italia.