Esposizione, con performance di acquerello, in Casa Francotto a Busca

3 aprile 2022 | 16:23
Share0
Esposizione, con performance di acquerello, in Casa Francotto a Busca
Esposizione, con performance di acquerello, in Casa Francotto a Busca
Esposizione, con performance di acquerello, in Casa Francotto a Busca

L’inaugurazione sabato 9 aprile alle 16,30 e sarà visitabile fino al 1° maggio

Busca. L’Associazione cuneese «Art en ciel», con il patrocinio del Comune di Busca, propone l’iniziativa «Impronte d’arte (Tutti i colori della vita)», con inaugurazione sabato 9 aprile alle 16,30.

Sarà visitabile, in «Casa Francotto», a Busca, sin al 1° maggio, venerdì e sabato dalle 15,30 alle 19, la domenica anche il mattino, dalle 10 alle 12.

La presidente della Associazione, Fernanda Prudenzano, spiega lo spirito della esposizione. «Questo tema è stato pensato per sensibilizzare tutti all’urgenza del cambiamento e “Art en ciel” lo fa nell’unico modo in cui sa… Attraverso l’arte… Che è un linguaggio speciale e sensibile che sa arrivare direttamente al cuore, colpendo nel profondo l’anima di chi sa ascoltare.

In un periodo di forti emozioni e paure che ci circondano da ogni parte, abbiamo scelto un modo gentile e delicato per sollecitare in modo favorevole tutti coloro che vorranno visitare questa nostra sentita esposizione. Ogni artista, a modo suo, evidenzierà la bellezza del nostro pianeta, come un monito, a farci desiderare di conservarlo così come ci è stato consegnato, perché, come cita il titolo, ciascuno di noi lascia una “impronta” del suo passaggio; facciamo che sia un’impronta di “positività”!

Per la realizzazione di questo evento dobbiamo doverosamente ringraziare tutta l’Amministrazione comunale della città di Busca che generosamente ci ha concesso in uso, le prestigiose sale di “Casa Francotto”.

Nel corso della manifestazione, che sarà, come sempre, ad ingresso gratuito, ci saranno delle vere e proprie “performance di pittura ad acquerello” alle quali si potrà assistere liberamente.

Saranno eseguite da quattro grandi e generose artiste nelle seguenti date e con orario di inizio tutte dalle 16.

Venerdì 22 aprile si esibirà l’artista fossanese Luciana Audisio, sabato 23 ospiteremo l’artista di Robilante Lorena Massa, venerdì 29 sarà con noi l’artista fossanese Ada Perona e sabato 30 arriverà da Plodio (nel Savonese) Marica Servolo.

Chiediamo cortesemente un minimo di preavviso per evitare che vi siano assembramenti, telefonicamente o via mail, al 327.1334985 o scrivendo a s-ira74@libero.it od artenciel2016@gmail.com.».