Disponibile su YouTube “Ventinove”, il nuovo singolo dei Lou Tapage

24 aprile 2022 | 14:30
Share0

Il gruppo saluzzese torna a presentare una canzone originale che volge verso l’indie pop, pur senza rinunciare alle sue classiche sonorità di stampo occitano.

S’intitola “Ventinove” il nuovo singolo dei Lou Tapage, band originaria del saluzzese specializzata in musica folk-rock di stampo occitano. Il complesso, composto da Sergio Pozzi (voce e chitarra), Chiara Cesano (violino), Dario Littera (chitarra elettrica), Marco Barbero (cornamusa, flauto, mandolino), Nicolò Cavallo (basso) e Daniele Caraglio (batteria), torna così a rilasciare un pezzo originale dopo diverso tempo.

Il pezzo in sé presenta una struttura generale da brano indie pop, nel quale le sonorità con cui la band si è fatta conoscere con ottimi risultati nel panorama musicale folklorico nazionale (hanno aperto i concerti, tra gli altri, di Eugenio Bennato e hanno suonato nell’importante Montelago Celtic Festival nel 2018), rimane in sottofondo, prendendo il sopravvento praticamente soltanto nella parte centrale del pezzo, totalmente strumentale.

Il testo è abbastanza criptico e rappresenta una riflessione in prima persona che raggiunge il suo picco nel verso “i giorni passano e dopo si scordano“. Il brano è stato presentato dalla band in anteprima ieri sera durante il concerto al PalaCrf di Centallo ed è disponibile da oggi su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.