Quantcast

Dall’Alberghiero di Dronero alla “Scuola di Cucina e dei Mestieri del Gusto – Cast Alimenti” foto

I ragazzi della IV e V Pasticceria hanno partecipato a un laboratorio di approfondimento sui prodotti lievitati dolci e salati. "E' stata un’esperienza professionalizzante e istruttiva molto arricchente" hanno sottolineato gli insegnanti accompagnatori

Dronero. Quattro gironi di PCTO, dal 5 all’8 aprile scorso, per i ragazzi della IV e V Pasticceria dell’IIS “Donadio” di Dronero: a Brescia presso la “Scuola di Cucina e dei Mestieri del Gusto – Cast Alimenti”, passando da Milano e Verona.

“I ragazzi hanno partecipato a un laboratorio di approfondimento sui prodotti lievitati dolci e salati presso la Cast Alimenti, scuola di alta formazione e specializzazione, di Brescia – spiegano gli insegnanti accompagnatori, prof. Putto, prof.ssa Anna Stum e prof.ssa Veronica Martelli – Con l’occasione abbiamo ampliato la trasferta con due giorni tra Milano, dove abbiamo visitato il Museo della Shoah, il Duomo e il Castello sforzesco, e Verona, dove abbiamo visto l’Arena, la casa di Giulietta e il centro storico, più un pomeriggio a Sirmione e al Lago di Garda. Per i ragazzi è stata un’esperienza professionalizzante e istruttiva molto arricchente, tanto più dopo gli ultimi due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria”.