per i più giovani |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Dalla Croce Rossa di Peveragno oltre 3 mila euro alle scuole del territorio

7 aprile 2022 | 10:12
Share0
Dalla Croce Rossa di Peveragno oltre 3 mila euro alle scuole del territorio

Destinati a tutti i plessi dell’infanzia di Peveragno, Boves, Beinette e Chiusa di Pesio verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e per attività ludiche. Il presidente Tomatis: “Dopo anziani e famiglie, abbiamo pensato fosse il momento di sostenere i bambini: chi meglio di loro incarna il significato di ripartenza?

Peveragno. La Croce Rossa di Peveragno ha lanciato e vinto una nuova, l’ennesima, sfida a se stessa: aiutare concretamente le scuole dei comuni del territorio a cui fa riferimento. In collaborazione con il Comitato CRI Provincia Granda che fa da capofila, alcuni Comitati locali del cuneese della Croce Rossa hanno infatti l’opportunità di sostenere anche i plessi dei primi due cicli scolastici con piccole (ma sempre importanti) somme da destinare all’acquisto di materiale didattico e ad attività ludiche.

Così, nell’ambito de progetto “La Croce Rossa in rete per limitare la povertà e assicurare la salute a tutte le età”, nei giorni scorsi la CRI peveragnese ha donato duecento euro a ogni scuola dell’infanzia e primaria dei comuni di Peveragno, Beinette, Boves e Chiusa di Pesio per un totale che supera i tremila euro.

“Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo fatto nei confronti dei bambini che rappresentano il futuro della nostra società – commenta Claudio Tomatis, presidente della Croce Rossa di Peveragno. – Abbiamo molte idee e tanta voglia di continuare a rappresentare un sostegno per chi ne ha bisogno.Questo è il secondo progetto che portiamo avanti insieme al Comitato Provincia Granda. Nel 2021 abbiamo operato verso gli anziani e verso i loro bisogni essenziali oltre che con le famiglie in difficoltà, così quest’anno abbiamo pensato fosse il caso di impegnarci con i bambini e i più giovani perchè, in fondo, chi meglio di loro incarna il signifcato di ripartenza?”