Costigliole Saluzzo, domenica il memorial Bianco-Salvadori di ciclismo

4 aprile 2022 | 19:32
Share0
Costigliole Saluzzo, domenica il memorial Bianco-Salvadori di ciclismo

Si riaccende la passione per la bicicletta

Costigliole Saluzzo. Domenica 10 aprile, si riaccende la passione per la bicicletta e, grazie all’organizzazione dei fratelli Bianco, si conferma la collaborazione tra Amministrazione comunale e Velo Club Esperia Piasco sperimentata con successo lo scorso anno.

Torna il Memorial Bianco – Salvadori, che, nel rinnovare il ricordo dell’indimenticato Mario Bianco, in questa edizione, oltre a papà Piernello Salvadori (grande appassionato di ciclismo e tifoso Esperia mancato due anni fa), ricorda anche il figlio Pierpaolo, prematuramente scomparso.

Alle 10.30 e alle 15 le vie del paese saranno teatro della gara ciclistica, che coinvolgerà la categoria Esordienti e la categoria Allievi.

Nella “Giornata Azzurra” si disputeranno due gare ad anello, percorreranno 90 km totali: quella mattutina (6 giri) è di 30 km, quella pomeridiana (12 anelli) è di 60. Al termine si incoronano i campioncini delle due ruote.

A Ceretto, a metà della gara sarà organizzato un traguardo volante, dedicato ai Martiri dell’Eccidio, con premi messi in palio per i primi classificati dall’associazione 5 Gennaio, che ogni anno organizza le commemorazioni della triste pagina di storia locale e intende utilizzare anche lo sport come veicolo della memoria.

Per informazioni: 347/8491585, info@esperiapiasco.it. Eventuali prenotazioni al pranzo: Bar Sport Terzo Tempo: 349/7631412 (Simone).