Quantcast

Con il 5 per mille al Centro Down Cuneo regali autonomia e sostegno foto

Per contribuire ai progetti di autonomia che vedono protagonisti i giovani e i bambini dell'associazione

Cuneo. Anche quest’anno è arrivato il momento di destinare all’associazione Centro Down Cuneo il tuo 5 per mille! 

A te non costa nulla ma la tua firma potrà fare la differenza per tante famiglie cuneesi con figli con Trisomia 21.

Il Centro Down Cuneo, infatti, riunisce la quasi totalità delle famiglie con figli con sindrome di Down e da oltre 30 anni lavora per costruire un futuro all’insegna dell’autonomia per tutte queste persone.

Spiega il presidente del gruppo Andrea Selleri: “Con la tua scelta a favore del Centro Down Cuneo sosterrai il nostro sforzo volto a costruire un futuro migliore per le persone con sindrome di Down. 

In particolare contribuirai al progetto che vede protagonisti i giovani della nostra associazione che frequentano l’alloggio in cui possono svolgere esperienze di autonomia abitativa”. 

Un’esperienza fondamentale per poter entrare nelle dinamiche della piena autonomia, dal fare la spesa al preparare una buona cena da gustare con gli amici. Socializzazione e indipendenza sono le parole chiave del progetto che da alcuni anni coinvolge i ragazzi a partire dagli 11 anni.

Sta per iniziare, inoltre, un primo percorso di autonomia che vedrà protagonisti i bambini del gruppo, a partire dai 6 anni di età.

Per destinare il 5X1000 al Centro Down Cuneo è sufficiente compilare l’apposita scheda allegata al modello di dichiarazione e consegnarla unitamente alla dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale dell’Associazione Centro Down Cuneo: 96047830045.