“Boves. Incantevole per natura”: lo spot sull’outdoor ai piedi della Bisalta

4 aprile 2022 | 10:51
Share0

“è solo un tassello delle politiche di promozione turistica messe in campo dal Comune. Stiamo lavorando per cercare di rendere ancora più ricca l’offerta turistica della città, ma dall’altra parte abbiamo l’intenzione di potenziare la promozione del territorio, in modo da attirare nuove persone” spiega Raffaella Giordano, assessora con delega a turismo, cutura e manifestazioni

È stato pubblicato ieri sul canale YouTube ufficiale della Città di Bovesil nuovo spot promozionale da 30 secondi delle attività outdoor praticabili a Boves, ai piedi della Bisalta. Il filmato, intitolato “Boves. Incantevole per natura” è stato progettato e realizzato dallo studio Feliz di Cuneo con la collaborazione di Fabio Guglielmi, consulente del Comune per la comunicazione.

Le riprese sono state effettuate in formato 4K tra l’estate e l’autunno 2021 con una telecamera a sensore Dual gain CMOS Super 35 e ottiche fotografiche estremamente “luminose”. Per le riprese ci si è avvalsi inoltre di immagini aeree registrate con drone e in movimento grazie a uno stabilizzatore gimbal a tre assi. Le immagini sono state registrate con una configurazione CinemaGamut che ha permesso una post produzione dal look cinematografico e accattivante. A breve, sempre sul canale Youtube ufficiale della Città di Boves, verrà rilasciata anche la versione lunga, da 3 minuti.

«Questo video– dichiara l’Assessore a Turismo, Cultura e Manifestazioni Raffaella Giordano – è solo un tassello delle politiche di promozione turistica messe in campo dal Comune. Stiamo lavorando per cercare di rendere ancora più ricca l’offerta turistica della città, ma dall’altra parte abbiamo l’intenzione di potenziare la promozione del territorio, in modo da attirare nuove persone. Questo spot, visibile sul canale YouTube e sulla nostra pagina facebook, vuole essere uno strumento in più per il territorio, a disposizione di tutte le strutture recettive e di tutti gli operatori bovesani, in modo che possano avere un prodotto di alta fattura per promozionare la città e, di conseguenza, la propria attività. Come Amministrazione abbiamo già realizzato e messo a disposizione le mappe della città, con tutti i punti di interesse, e le mappe delle attività outdoor, a cui si aggiungono le audioguide (in 3 lingue, disponibili gratuitamente in biblioteca a chiunque ne faccia richiesta) per poter fare in autonomia una visita guidata della città attraverso i luoghi della memoria e le curiosità del territorio. A breve rilasceremo anche una versione lunga del video e poi, se le risorse di bilancio lo permetteranno, l’idea è di realizzare anche uno spot sulle diverse attrazioni e punti di interesse presenti in città, in modo da avere un ulteriore strumento a disposizione di tutti per la promozione della città.»