play-off scudetto |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Bosca S.Bernardo Cuneo cerca l’impresa a Novara

8 aprile 2022 | 13:00
Share0
Bosca S.Bernardo Cuneo cerca l’impresa a Novara
Lo scorso 7 novembre la Bosca S.Bernardo è uscita a mani vuote dal Pala Igor nonostante una buona prestazione (credit Danilo Ninotto)

Le gatte, galvanizzate dal successo su Busto, scenderanno in campo al Pala Igor sabato alle ore 20:30 per sovvertire il pronostico

Dopo una regular season conclusa al settimo posto con trentotto punti e undici tie-break all’attivo, la Bosca S.Bernardo Cuneo è pronta per affrontare i play-off scudetto per la sua terza volta in quattro stagioni nel massimo campionato. Nel 2018/2019 furono le pantere di Conegliano a eliminare le gatte nei quarti, mentre nella passata stagione la Bartoccini Fortinfissi Perugia fermò la corsa delle cuneesi agli ottavi.

Sabato 9 la formazione allenata da coach Pistola scenderà in campo alle ore 20:30 (diretta streaming www.volleyballworld.tv) al Pala Igor Gorgonzola di Novara per gara 1 dei quarti di finale alla ricerca del colpo grosso contro una corazzata come la Igor Gorgonzola Novara costruita per vincere tutto, l’unica delle big alle quali le gatte non sono riuscite a strappare punti in regular season. Per sovvertire il pronostico del derby piemontese servirà una prestazione attenta e senza pause e con quel cinismo che spesso è mancato nei momenti chiave. A Cuneo c’è già grande attesa per gara 2, in programma martedì 12 alle ore 20:30 al Palazzo dello Sport con diretta su Rai Sport + HD; la prevendita è attiva online su www.liveticket.it e presso la sede di Cuneo Granda Volley. L’eventuale gara 3 è in calendario sabato 16 o domenica 17 a Novara.

QUI BOSCA S.BERNARDO Il successo al cardiopalma sulla Unet e-work Busto Arsizio di sabato scorso, che ha permesso alla Bosca S.Bernardo Cuneo di acciuffare il settimo posto sul filo di lana, ha lasciato grande entusiasmo in casa biancorossa. Una vittoria più che mai di squadra, con l’impronta decisiva di Zanette, Agrifoglio e Jasper, subentrate in corsa, e maturata ancora una volta da una situazione di svantaggio grazie al carattere e alla compattezza del gruppo. Allo stesso tempo c’è anche la consapevolezza che con una formazione di categoria superiore come la Igor Gorgonzola Novara i blackout di cui spesso le cuneesi sono state vittime nel corso della stagione non saranno ammessi. Tra due squadre che spingono tanto dai nove metri (Novara è prima per numero di ace con 144, Cuneo seconda con 129), a fare la differenza sarà il numero di errori. Servirà una prestazione maiuscola per espugnare il Pala Igor Gorgonzola, impresa finora mai riuscita al sodalizio biancorosso nella sua storia. A spingere le cuneesi dagli spalti ci sarà anche una delegazione di Crazy Cats biancorossi.

NOEMI SIGNORILE, PALLEGGIATRICE BOSCA S.BERNARDO CUNEO«La vittoria con Busto ci ha gasato tantissimo: meritavamo di concludere la regular season così. Adesso ci aspetta una sfida con uno squadrone come Novara, costruito per vincere. Dovremo pensare a fare il nostro gioco e a mettere in difficoltà le avversarie difendendo molto e rigiocando più palloni possibile. L’obiettivo è senza dubbio provare a vincere, ma la cosa più importante sarà giocare bene e dimostrare il nostro valore come abbiamo fatto nell’ultima di regular season e per quasi tutto il campionato. Sabato a Novara, così come martedì a Cuneo, mi aspetto palazzetti pieni e un pubblico caldo. Se contro Busto il nostro tifo è stato decisivo, in gara 2 lo sarà ancora di più».

PROSEGUE LA PREVENDITA PER GARA 2 Continua online su www.liveticket.it e presso la sede di Cuneo Granda Volley di via Bassignano 14 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30 la prevendita per gara 2 dei quarti in programma martedì 12 alle ore 20:30 al Palazzo dello Sport di Cuneo (diretta Rai Sport + HD). I biglietti per la partita, compresa nell’abbonamento, saranno acquistabili anche in cassa dalle ore 19:00 di martedì 12.

LE AVVERSARIE Dopo il k.o. in finale di Coppa Italia e la prematura eliminazione in CEV Champions League, sono la qualificazione alla prossima Champions e lo scudetto gli obiettivi della Igor Gorgonzola Novara nei play-off scudetto. La formazione allenata da Stefano Lavarini ha chiuso la regular season a quota 66 punti come la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, che ha conquistato la prima posizione in virtù del miglior quoziente set (3.17 contro 2.88). Le novaresi dovranno a fare di Rosamaria Montibeller, che nel derby con la Reale Mutua Fenera Chieri del 23 marzo scorso ha subito una lesione al legamento astragalofibulare anteriore del piede sinistro.