primo maggio al museo |
Cultura
/
Eventi
/

Anche per la Festa dei Lavoratori musei di Bra aperti per regalare un momento all’insegna della cultura

26 aprile 2022 | 14:30
Share0
Anche per la Festa dei Lavoratori musei di Bra aperti per regalare un momento all’insegna della cultura

Porte aperte al Museo Craveri di storia naturale, il Museo di archeologia, storia e arte di Palazzo Traversa e il Museo del giocattolo

Bra. Domenica 1 maggio 2022 si rinnova l’appuntamento con la Festa dei lavoratori.

La giornata sarà l’occasione per godersi i musei civici braidesi, che da alcuni mesi sono aperti il giovedì dalle 15 alle 18 e la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30, sempre su prenotazione.

Così, i residenti sotto la Zizzola potranno visitare il Museo Craveri di storia naturale, il Museo di archeologia, storia e arte di Palazzo Traversa e il Museo del giocattolo gratuitamente, mentre i turisti potranno scegliere tra il nuovo biglietto unico per i tre musei al costo di 10 euro o l’ingresso alla singola struttura a 5 euro.

Sarà anche l’occasione per utilizzare la potenziata App MuseInsieme, scaricabile su smartphone Android e iOS, che consente ai visitatori di avere con sé una comoda audioguida.

Infatti, è sufficiente inquadrare i QR code affissi alle vetrine con il proprio cellulare per accedere a schede dettagliate sui reperti in esposizione.

Senza dimenticare i giochi educativi inseriti nell’App per aiutare i più piccoli ad imparare divertendosi