l'iniziativa |
Eventi
/
Società
/

A Sanfront gli over 60 socializzano e si divertono insieme grazie al Consorzio Monviso Solidale

17 aprile 2022 | 14:30
Share0
A Sanfront gli over 60 socializzano e si divertono insieme grazie al Consorzio Monviso Solidale

Giovedì 21 aprile, le proposte di giochi e animazioni di gruppo diventano l’occasione per conoscersi

Sanfront. Giovedì 21 aprile nei locali di Palazzo Don Stecca a Sanfront è in programma un pomeriggio di attività ludico-ricreative rivolte a persone con età maggiore di 60 anni e proposte dal Consorzio Monviso Solidale.

L’incontro si svolge dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 366.4305258.

La partecipazione è riservata a persone in possesso del super green pass ed è obbligatorio l’uso della mascherina.

Le attività proposte spaziano dal gioco al dialogo e sono tenute da un’équipe collaudata di educatori professionali e operatori socio sanitari, attiva da tempo sul territorio.

La finalità è quella di innescare un meccanismo positivo di socialità, attraverso la proposta di giochi e animazioni di gruppo che diventano l’occasione per conoscersi, per incontrarsi e per creare o rinsaldare amicizie che possano poi essere coltivate anche al di là dei momenti di animazione.

L’appuntamento, a partecipazione gratuita e inserito nel calendario di “Animiamoci in valle”, è una delle azioni messe in atto nei GIPIC (Gruppi Integrati di Presa In Carico) dal Consorzio Monviso Solidale e dall’Asl CN1,  nelle valli Po e Bronda nell’ambito del progetto IncL – Bien Vieillir / Invecchiare Bene, che fa parte del Piano Integrato Territoriale PITER Terres Monviso, e intende offrire un’occasione di socializzazione a chi desidera trascorrere del tempo in compagnia ma anche un’opportunità formativa sui temi della salute e della prevenzione.