A Mondovì domenica 1° maggio torna “2 Passi per l’Autismo”

29 aprile 2022 | 17:40
Share0
A Mondovì domenica 1° maggio torna “2 Passi per l’Autismo”
A Mondovì domenica 1° maggio torna “2 Passi per l’Autismo”
A Mondovì domenica 1° maggio torna “2 Passi per l’Autismo”
A Mondovì domenica 1° maggio torna “2 Passi per l’Autismo”

Corsa competitiva e camminata virtuale per un graduale ritorno alla normalità

Nella mattinata di domenica 1° maggio Mondovì torna ad ospitare per la terza volta “2 Passi per l’Autismo”, l’evento che unisce sport e solidarietà organizzato dall’associazione sportiva Team Marguareis e da Autismo Help Cuneo OdV. Come da tradizione il programma prevede sia la corsa competitiva sul circuito cittadino lungo le strade e le piazze di Mondovì, sia la camminata, adatta a tutti, quest’anno prudenzialmente ancora in forma virtuale.

“E’ ormai il terzo anno – commenta Gabriele Pascon, presidente del Team Marguareis – che organizziamo questo evento in collaborazione con l’associazione Autismo Help, a cui teniamo particolarmente, sia per il suo aspetto sociale, sia per quello sportivo. Per quanto concerne la camminata solidale, non ci siamo sentiti di proporla nella formula classica per non rischiare di doverla annullare per via delle restrizioni che ormai tutti ben conosciamo. Abbiamo così pensato a una camminata virutale che ognuno può decidere di fare quando meglio crede.Per quanto riguarda invece la corsa competitiva, quest’anno abbiamo apportato alcune modifiche piuttosto significative al percorso. Grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale Proteo e l’istituto Casati possiamo infatti sfruttare la nuova apertura del “Bosco della Nova” rendendo così ancora piu interessante e avvincente l’itinerario. L’auspiicio è che il prossimo anno si possa ritornare davvero e finalmente a una situazione di normalità per poter così presentare un evento come quello del 2019″.

“Ringraziamo ancora una volta il Team Marguareis senza il quale non sarebbe per noi possibile organizzare questo straordinario evento – aggiunge Eralda Loser, presidente di Autismo Help Cuneo OdV. – Ma un ruolo fondamentale lo hanno avuto anche le 19 splendide realtà provinciali che hanno contribuito anch’esse alla riuscita dell’iniziativa  Per questo motivo desidero ringraziare anche Fondazione CRC, l’Agenzia Generali di Mondovì di Federica Alasia, Birra Alabuna, Cantina Clavesana, Farmacia Porta di Breo, Balocco, Ipercoop Mondovicino, Caseificio La Bottera, La Cantina con gli Antichi Sapori, Massi Sport, Meglioalge.it, Michelis specialità artigianali, Rio Brewery, Rossi Calzature, Tipolitografia Mondino, Costamatis, F.B. Dolci Sugar Free, Pro.Ge.Tec. e Sport Fashion per il loro preziosissimo contributo alla causa”.

Le iscrizioni alla camminata virtuale (a fronte di una spesa di 15 euro si ottiene un ricchissimo kit gara e si contribuisce a sostenere le persone con autismo e le loro famiglie) si concludono nella giornata di sabato 30 aprile. Info: tel. 334.7378594 – info@autismohelp.it