Trionfo di Elisa Balsamo al Trofeo Binda di Cittiglio

20 marzo 2022 | 20:09
Share0
Trionfo di Elisa Balsamo al Trofeo Binda di Cittiglio

Nella cittadina varesotta, tappa del World Tour, la campionessa del mondo in carica torna sul gradino più alto del podio con una gara strepitosa. Podio tutto italiano con Bertizzolo e Paladin.

È stata una giornata entusiasmante per lo sport cuneese. Dopo l’esordio in Serie A con la Juventus per l’ex Auxilium Saluzzo e Cuneo Fabio Miretti e il secondo posto nello sci di Marta Bassino, Elisa Balsamo ha trionfato oggi pomeriggio nella 23^edizione del Trofeo Binda di Cittiglio (VA), tappa del World Tour di ciclismo.

La cuneese, campionessa del mondo iridata, di fronte agli spettatori d’eccezione Elia Viviani e Tadej Pogacar, ha battuto in rimonta nel rettilineo finale le italiane Sofia Bertizzolo e Soraya Paladin, che insieme ad Elisa hanno realizzato un podio tutto azzurro. La gara era stata neutralizzata a causa di un incidente occorso in un luogo dove sarebbe dovuto passare il gruppone poco dopo, salvo poi ricominciare normalmente.

Elisa, da quest’anno in maglia Trek-Segafredo, ha così potuto mettere a referto la seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta lo scorso 17 febbraio nella prima uscita stagionale in Spagna.