Tarantasca in aiuto alla popolazione ucraina

12 marzo 2022 | 15:12
Share0
Tarantasca in aiuto alla popolazione ucraina
Tarantasca in aiuto alla popolazione ucraina
Tarantasca in aiuto alla popolazione ucraina

Il materiale donato è stato consegnato a un centro di raccolta grazie al lavoro della Protezione Civile, sempre presente ed attiva, insieme ad un dipendente comunale

Tarantasca. Nella mattina di ieri, venerdì 11 marzo, gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Tarantasca, con un’iniziativa organizzata dall’Istituto Comprensivo di Centallo, Tarantasca e Villafalletto, hanno raccolto ed inviato generi alimentari ed abiti da donare per solidarietà alla popolazione Ucraina bisognosa in questo momento duro e difficile.

La Protezione Civile, sempre presente ed attiva, insieme ad un dipendente comunale ha provveduto alla ricezione ed alla consegna del materiale donato ad un centro di raccolta.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno deciso di donare e contribuire, con un piccolo gesto, all’emergenza e alle necessità contingenti delle persone che stanno attraversando un periodo cupo della loro vita.

Inoltre giovedì 10 marzo, in sede di Consiglio Comunale, gli amministratori di Tarantasca hanno deliberato con votazione unanime un ordine del giorno che prevede di cercare, promuovere e sostenere un dialogo ed ogni forma di risoluzione democratica della situazione di guerra in Ucraina. Ci si auspica e desidera una più rapida risoluzione della situazione.