Su iniziativa dei Radicali cuneesi la Torre Civica si illuminerà coi colori dell’Ucraina

1 marzo 2022 | 09:01
Share0
Su iniziativa dei Radicali cuneesi la Torre Civica si illuminerà coi colori dell’Ucraina

Gli esponenti dell’Associazione Gianfranco Donadei hanno scritto una mail al sindaco di Cuneo Federico Borgna, nella quale hanno chiesto e ottenuto da parte della città di schierarsi, anche se in maniera simbolica, in favore del popolo ucraino aggredito da Putin.

La Città di Cuneo è ufficialmente pronta a schierarsi in favore del popolo ucraino, negli ultimi giorni vittima dell’aggressione della Russia di Vladimir Putin. Su iniziativa dell’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei, infatti, la Torre Civica cittadina da stasera si illuminerà con i colori della bandiera dell’Ucraina, il blu e il giallo.

Un provvedimento, quello preso dal sindaco Federico Borgna, che giunge a seguito di una mail scritta dagli esponenti radicali della città di Cuneo, nel quale si chiedeva al primo cittadino, in qualità di principale rappresentante della Città, di schierarsi definitivamente non solo contro il conflitto, come già fatto dall’amministrazione con l’affissione di una bandiera della pace dal balcone del Salone d’Onore del Comune, ma anche dichiaratamente contro la Russia e il suo leader Putin, autori di un’aggressione senza precedenti contemporanei in Europa. Il sindaco ha accolto la proposta dei Radicali e da stasera la Torre Civica si illuminerà di giallo e di blu. I Radicali, attraverso il Segretario Filippo Blengino, ci hanno tenuto a ringraziare Borgna per aver accolto la loro proposta. “Bisogna avere il coraggio di parteggiare! è il commento finale di Blengino.