Si è tenuto il primo incontro del tavolo “Giovani e Istruzione” di Granda in Azione

8 marzo 2022 | 09:01
Share0
Si è tenuto il primo incontro del tavolo “Giovani e Istruzione” di Granda in Azione

Lo scorso sabato un primo incontro importante tra i rappresentanti delle Sette Sorelle e il confronto con i militanti più giovani del partito guirdato a livello nazionale da Carlo Calenda. Tra i temi trattati spicca la questione edilizia scolastica.

Si è svolto Sabato 5 marzo a Cuneo il primo incontro del  tavolo Giovani e Istruzione di Granda in Azione, che ha visto una partecipazione importante con rappresentanti dalle Sette sorelle della Provincia. È stata una preziosa occasione per confrontarsi su argomenti che ci riguardano da vicino in provincia, con numerosi temi trattati all’ordine del giorno: tra i principali un’attenzione in particolare è stata rivolta all’edilizia scolastica degli istituti superiori della provincia di Cuneo e all’efficientamento energetico degli istituti scolastici.

Il Segretario provinciale Andrea Vassallo dichiara: “L’edilizia scolastica è per noi fondamentale, le scuole sono i luoghi dove gli studenti trascorrono più tempo in assoluto, vogliamo assicurarci che ciò avvenga in sicurezza. Siamo grati all’Amministrazione provinciale che ha saputo investire ingenti risorse in questi anni, con più di 28 milioni spesi. Raccoglieremo nelle prossime settimane i dati dove sussistono ancora delle criticità o con cantieri non terminati per metterli all’attenzione delle istituzioni competenti”.