Regione Piemonte, nuove regole per l’accesso dei visitatori in ospedale e strutture sanitarie

16 marzo 2022 | 18:31
Share0
Regione Piemonte, nuove regole per l’accesso dei visitatori in ospedale e strutture sanitarie

Le visite possono durare fino a 45 minuti al giorno, consentito l’accesso a un solo visitatore alla volta

Con una circolare la Regione Piemonte ha comunicato le nuove regole per l’accesso dei visitatori nelle strutture ospedaliere e sanitarie rifacendosi alle indicazioni nazionali.

Per poter far visita ai ricoverati è necessario esser in possesso del super Green pass (con dose booster) oppure il Green Pass normale, rilasciato al completamento del ciclo vaccinale primario o dell’avvenuta guarigione unitamente a un tampone negativo, antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti.

Le visite possono durare fino a 45 minuti al giorno. Per evitare assembramenti, è permesso l’accesso a un solo visitatore alla volta per paziente per un totale di massimo due persone esterne nella camera contemporaneamente. Gli operatori sanitari sono tenuti a far rispettare l’utilizzo corretto della mascherina Ffp2 e la disinfezione delle mani. All’ingresso del presidio viene misurata la temperatura e controllato il green pass.

Inoltre i direttori sanitari potranno adottare misure più restrittive considerando i vari casi, non potrà esser modificata la durata della visita.