sul podio! |
Altre News
/
Sport
/

Mondiali Juniores a Panorama: argento per Abruzzese, il poliziotto cresciuto nel Mondolè Ski Team

8 marzo 2022 | 12:32
Share0
Mondiali Juniores a Panorama: argento per Abruzzese, il poliziotto cresciuto nel Mondolè Ski Team

“Ho attaccato dall’inizio alla fine perché volevo fortemente questa medaglia” ha dichiarato a fine gara

Quella di domenica 6 marzo è stata un’altra giornata trionfale per l’Italia nei Campionati Mondiali Juniores di Panorama.

Nella Combinata, chiusa con lo Slalom abbinato al Super-G di sabato 5 marzo, due italiani ai primi due posti: medaglia oro per il finanziere bresciano Giovanni Franzoni con il tempo complessivo di 2’,02”,88/100, medaglia d’argento con 6/100 di distacco per Marco Abbruzzese, diciannovenne poliziotto genovese che si è formato nel Mondolè Ski Team e nella squadra del Comitato FISI Alpi Occidentali. Abbruzzese ha condiviso il secondo posto con lo svizzero Franjo Von Allmen dello Ski Club Boltigen.

L’argento di Marco Abbruzzese conferma l’eccellente stato di forma del poliziotto genovese, già evidenziato nelle gare veloci. In Slalom Marco è stato capace di superare anche il compagno di squadra medaglia d’oro e si è così messo al collo una medaglia strameritata.

“Ho attaccato dall’inizio alla fine perché volevo fortemente questa medaglia. – ha dichiarato a fine gara Abbruzzese – Dopo il Super-G di ieri ero così vicino al podio che ho fatto tutto il possibile per raggiungere questa medaglia”.

È possibile rivedere la manche di Slalom di Marco Abbruzzese nella registrazione della gara pubblicata su Youtube.