“Marzo donna”: un film per dire no alla violenza

16 marzo 2022 | 12:59
Share0
“Marzo donna”: un film per dire no alla violenza

Ultimi appuntamenti organizzati dal Comune di Bra e dalla Consulta pari opportunità

Nuovo appuntamento con “Marzo donna” 2022, il calendario di iniziative predisposte dal Comune di Bra e dalla Consulta per le pari opportunità per far riflettere sul tema della parità dei diritti tra generi e per dire no alle discriminazioni e violenze di cui le donne sono ancora oggetto in tutto il mondo.

Sabato 26 marzo (ore 17,30) ci si sposta al cinema Vittoria di via Cavour 20, dove verrà proiettato il film di Elisabetta Lodoli – che sarà presente in sala – “Ma l’amore c’entra?”. La pellicola racconta la violenza sulle donne attraverso gli occhi di tre uomini che hanno avuto comportamenti violenti contro le proprie mogli o compagne ma che hanno intrapreso un percorso di cambiamento. A seguire il filmato ufficiale contro la violenza sulle donne del progetto One Billion Rising.

Chiude l’edizione 2022 della rassegna la serata in programma mercoledì 30 marzo alle 21, presso l’auditorium BPER, nella quale si affronterà il tema “Giovani donne imprenditrici: il potere della resilienza”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, necessari green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Maggiori informazioni rivolgendosi all’Ufficio cultura e turismo del Comune chiamando lo 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it