gli incontri |
Altre News
/

Le “Pari Opportunità” regionali incontrano le amministrazioni comunali cuneesi

1 marzo 2022 | 13:35
Share0
Le “Pari Opportunità” regionali incontrano le amministrazioni comunali cuneesi

Obiettivo la realizzazione di iniziative che promuovano politiche di pari opportunità tra uomo e donna

In questi giorni la Commissione Regionale Pari Opportunità sta incontando le amministrazioni comunali cuneesi. “Ieri gli incontri a Fossano e Bra e oggi incontriamo Cuneo e prossimamente sarà la volta di Savigliano, Saluzzo, Mondovì e Alba” spiega Enrica Di Ielsi, una delle due componenti cuneesi (insieme a Maria Peano) della Commissione.

“La commissione ha deciso di presentarsi in tutto il territorio regionale – aggiunge Di Ielsi – per far conoscere i progetti che come crpo stiamo portando avanti sul tema della parità di genere a 360′, molti non sanno neppure che la regione ha questa commissione perché fino ad ora rimasta troppo torinocentrica. Abbiamo la fortuna di avere componenti provenienti da quasi tutte le province che devono essere le dirette referenti a livello locale”.

“La Commissione – conclude Di Ielsi – è disponibile ad essere partnership nei progetti, a patrocinare iniziative che promuovono politiche di pari opportunità tra uomo e donna. Siamo disponibili per ogni tipo di collaborazione. Dobbiamo fare rete e questo invito è rivolto a tutte le amministrazioni. Io sono a disposizione della mia provincia e mi farò portavoce di ogni richiesta, iniziativa e necessità dei cuneesi”.