Vittorio Sgarbi sosterrà Beppe Lauria nelle elezioni comunali del 2022

27 marzo 2022 | 08:30
Share0
Vittorio Sgarbi sosterrà Beppe Lauria nelle elezioni comunali del 2022

“Io apro Rinascimento”, movimento fondato e presieduto a livello nazionale dal celebre critico d’arte sarà presente alle prossime elezioni comunali cuneesi a sostegno del già consigliere comunale

Il movimento politico «Io Apro Rinascimento», di cui Vittorio Sgarbi è Presidente, sarà presente alle prossime elezioni amministrative di Cuneo a sostegno del già Consigliere Comunale Giuseppe Lauria, che si candida a Sindaco con la sua omonima lista civica. Giovedì 31 marzo alle 16 i rappresentanti del movimento incontreranno la stampa per spiegare le loro ragioni e rispondere alle domande dei giornalisti.

Il movimento è nato nel bel mezzo de primo anno di pandemia per chiedere la riapertura degli esercizi commerciali chiusi. Famosa in proposito la protesta di vari bar anche nel cuneese, che rimasero aperti nonostante l`obbligo di chiusura. Successivamente il movimento Io Apro ha esteso la battaglia contro le misure anticovid, definite assurde, incongruenti e discriminanti oltre ogni ragionevole interpretazione.

Spiega Umberto Carriera – Segretario Nazionale del Partito: «Come atto d’amore verso una città simbolo della bellezza ma avvilita dall’arroganza del potere locale, abbiamo deciso di dare il nostro contributo. “Io Apro Rinascimento” sarà presente in appoggio alla lista civica del consigliere comunale Giuseppe Lauria, l’unico che ha fatto opposizione, e che rappresenta, comunque, una credibile alternativa di governo al vuoto di questi anni. Siamo fiduciosi di intercettare il voto dei delusi, dei tanti che alla scorsa tornata non sono andati a votare, un mondo spesso mai davvero considerato.»