progetto a lungo termine |
Cuneo e valli
/
Scuola
/
Società
/

Il Grandis di Cuneo organizza una campagna di crowdfunding per ospitare due famiglie ucraine

30 marzo 2022 | 19:00
Share0
Il Grandis di Cuneo organizza una campagna di crowdfunding per ospitare due famiglie ucraine

La scuola secondaria di Cuneo ha messo in atto una campagna di raccolta fondi in associazione con la Croce Rossa di Peveragno, nel tentativo di raccogliere le risorse per dare piena ospitalità a due nuclei famigliari provenienti dal paese attaccato da Putin.

È un’iniziativa lodevole quella messa in campo dall’Istituto Grandis di Cuneo, in associazione con la Croce Rossa di Peveragno. La scuola secondaria ha infatti organizzato una campagna di crowdfunding per raccogliere le risorse per dare piena ospitalità a due nuclei famigliari, composti ovviamente da donne e bambini, provenienti dall’Ucraina, attualmente sotto attacco dalla Russia di Putin.

Ma il progetto dell’istituto non mira soltanto a realizzare soltanto l’aspetto dell’ospitalità, ma, sfruttando le numerose professionalità operanti nella scuola, anche a portare avanti un progetto più a lungo termine, che favorisca il sostentamenteo e soprattutto l’inclusione dei cittadini ucraini, con attività socializzanti, di alfabetizzazione e ricreative.

Il progetto è rivolto in prima istanza agli studenti e ai docenti dell’Istituto, che nei prossimi mesi, sulla base delle risorse raccolte, daranno vita a progetti concreti per aiutare le famiglie giunte a Cuneo in tutte queste attività.