Il dottor Francesco Risso nel Coordinamento Regionale dell’Area Psichiatrica

31 marzo 2022 | 13:00
Share0
Il dottor Francesco Risso nel Coordinamento Regionale dell’Area Psichiatrica

Il medico, già responsabile del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL CN1, è il nuovo rappresentante dei reparti dell’area Omogenea Sud Ovest presso il Coordinamento Regionale.

Francesco Risso, direttore del dipartimento di Salute Mentale interaziendale di Asl CN1 con l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, è stato nominato dalla Regione Piemonte nel Coordinamento regionale  dell’Area Psichiatrica, come rappresentante per i Dipartimenti di Salute Mentale, dell’area Omogenea Sud Ovest.

Il Coordinamento, articolato in un’area ospedaliera, territoriale e della residenzialità, dovrà, tra l’altro, occuparsi di: raccogliere e analizzare i bisogni sul territorio; valutare le proposte degli organismi che a livello ministeriale o di Conferenza Stato-Regioni, si occupano dei temi della salute mentale; approfondire temi di interesse comune dei DSM e linee di azione uniformi rispetto a varie tematiche; monitorare le azioni delle strutture che si occupano di salute mentale; promuovere attività di informazione e formazione su tematiche di interesse comune; tenere i rapporti con i vari portatori di interesse.