Il carabiniere limonese Saracco conquista l’oro nel Parallelo dell’EYOF a Vuokatti

25 marzo 2022 | 09:59
Share0

Ieri l’argento nel parallelo del Team Event con i compagni di squadra Maria Sole Antonini, Andrea Bertoldini e Beatrice Sola

Stamattina, venerdì 25 marzo, il carabiniere limonese Edoardo Saracco ha conquistato la medaglia d’oro nel Parallelo dell’EYOF che si stanno svolgendo a Vuokatti.

L’oro arriva a nemmeno 24h dall’altra medaglia conquistata da Saracco ieri, giovedì 24 marzo, nel parallelo del Team Event. In squadra con la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Varallo, il lecchese Andrea Bertoldini dello Sci Club Lecco e la trentina Beatrice Sola del Falconeri Ski Team ha conquistato la medaglia d’argento perdendo l’oro contro l’Austria solo per la somma dei tempi. Gli azzurrini avevano superato la Bulgaria per 4-0, poi per 3-1 nei quarti la Repubblica Ceca e in semifinale la Germania sempre per 3-1. La medaglia di bronzo è andata alla Finlandia, che ha battuto la Germania per la somma dei tempi.

Ecco le dichiarazioni di Edoardo Saracco al termine della gara: “Sono molto contento di questa medaglia d’oro in questa disciplina che non riusciamo mai ad allenare tanto. Oggi fin da subito ho avuto un buon ritmo ed è stata una lotta fino alla fine. Ringrazio la mia famiglia, l’Arma dei Carabinieri e tutto lo staff della squadra Nazionale.”