Il buschese Pessina torna in Rai per parlare delle novità sul Codice della Strada

9 marzo 2022 | 14:02
Share0
Il buschese Pessina torna in Rai per parlare delle novità sul Codice della Strada

Con Gabriella Gherardi, in rappresentanza di Aises, illustrerà le novità dai posteggi rosa ai park per auto elettriche

Busca. Eros Pessina, Vicepresidente Aises (Associazione Italiana segnaletica e sicurezza), torna in tv per una nuova puntata riguardante il mondo delle strade.

Andrà infatti in onda mercoledì 16 marzo, alle ore 10.25 circa, il programma intervista a Eros Pessina a “Spaziolibero”, rubrica di Rai Parlamento in onda su Rai 3, dedicato al mondo dell’associazionismo.

Il buschese Eros Pessina parteciperà alla puntata con un titolo provocatorio: “Automobilisti spericolati e strade pericolanti. Le novità nel codice della strada”.

Infatti Eros Pessina si occupa da più di 25 anni di sicurezza a livello italiano, sia in qualità di coordinatore UNI e membro del Comitato di Indirizzo e Garanzia di Accredia, sia anche a livello europeo e comunitario, come membro esperto al CEN (Comitato Europeo di Normazione) a Bruxelles.

Oltre al suo intervento e a quello della Presidente Gherardi, saranno proposti anche servizi sulle novità del Codice della Strada girati a Roma. L’impegno per la normazione tecnica di Eros Pessina, Coordinatore UNI e membro del Comitato di Indirizzo e Garanzia di Accredia, è sfociato alcuni mesi fa nell’assegnazione del Premio Scolari 2021 presso l’UNI.