E’ made in Cuneo la miglior pizza napoletana nel mondo

24 marzo 2022 | 16:02
Share0
E’ made in Cuneo la miglior pizza napoletana nel mondo
E’ made in Cuneo la miglior pizza napoletana nel mondo
E’ made in Cuneo la miglior pizza napoletana nel mondo

Il pizzaiolo Giuseppe De Lucia ha conquistato il trofeo “Msc Pizza in the world”

Cuneo. Giuseppe De Lucia vince ancora. Il pizzaiolo di origi napoletane ma cuneese d’adozione ha conquistato il trofeo “Msc Pizza in the world”.

Lo scorso 21 marzo tra i 30 pizzaioli scelti per rappresentare la pizza italiana nel mondo c’era anche lui. E la sua pizza è risultata la migliore tanto da aggiudicarsi la gara internazionale svolta in mare, a bordo di una crociera Msc, organizzata dalla compagnia di navigazione con la collaborazione di Luciano Sorbillo, maestro e ambasciatore della pizza napoletana nel mondo.

Il riconoscimento si aggiunge ai già numerosi premi conquistati da Giuseppe che ancora incredulo per il traguardo raggiunto ha dichiarato: “Ho preso parte a un evento stupendo, un’esperienza unica. Ho realizzato un grande sogno. I tanti ringraziamenti vanno alla mia famiglia, ai tanti sacrifici che fa insieme a me, a tutti quelli che hanno sempre creduto in me, al grande gruppo di Impastatori Italiani Ethical Division che mi ha accolto in una grande famiglia credendo in ciò che faccio, un grazie immenso va al presidente Stefano Porro e al suo vice Sociani Fabio che ci guidano sempre nella nostra crescita professionale, a tutti i colleghi a bordo della nave che hanno reso l’esperienza ancora più bella, ma il più grande ringraziamento va al più grande maestro non solo di arte bianca, ma anche di vita: Luciano Sorbillo che ogni giorno ci insegna tanto con la sua umiltà e la sua persona. Grazie a tutti voi ma soprattutto grazie alla pizza che è la mia unica passione.”