prossimi appuntamenti |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Cuneo, nel Quartiere San Paolo ripartono le officine creative di comunità con La Boa

25 marzo 2022 | 14:00
Share0
Cuneo, nel Quartiere San Paolo ripartono le officine creative di comunità con La Boa

L’appuntamento è per mercoledì 30 marzo dalle ore 16.30 alle 18, presso lo spazio antistante il centro commerciale (lato ex banca, verso i giardini)

Dopo alcuni mesi di pausa nel periodo invernale ritornano le Officine Creative, il presidio educativo e di comunità nel quartiere San Paolo. L’appuntamento è per mercoledì 30 marzo dalle ore 16.30 alle 18, presso lo spazio antistante il centro commerciale (lato ex banca, verso i giardini).

Cosa sono le officine creative? Uno spazio aperto a tutt* i cittadin*, di ogni età; uno spazio in cui trovi gli educatori della Boa e del progetto il Cerchio Allargato, per giocare e chiacchierare; uno spazio con giochi, tavoli, materiale creativo per dare spazio alla fantasia e alla vita di quartiere, finalmente; un presidio permanente, che ogni mercoledì troverarai sempre nello stesso posto e negli stessi orari; uno spazio in cui portare idee, bisogni e conoscere quello che accade nel quartiere.

L’equipe degli educatori è inoltre al lavoro con l’analisi dei questionari in cui hanno chiesto un parere ai cittadini sulle iniziative che vorrebbero vedere realizzate nel quartiere. Tante sono le proposte finora arrivate, che coinvolgeranno da piazza Biancani, al centro commerciale, all’anfiteatro. Se non hai ancora dato a tua opinione, puoi farlo qui: https://forms.gle/J8oSwB6LqQ5RGU9d6

Per informazioni contattaci: Elena Barberis (cooperativa Emmanuele) cell 388 117 8400 sanpaolo-cuneonuova@laboacuneo.it

Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).

Per maggiori informazioni o per dare il tuo contributo e il tuo punto di vista come cittadino, commerciante o associazione, contattaci:

www.laboacuneo.it

Coordinatore progetto Marina Marchisio – cell. 328 540 8009