uscite e gite in arrivo |
Altre News
/
Società
/

Aspettando la primavera in casa di riposo Fratelli Ariaudo di Levaldigi

14 marzo 2022 | 15:31
Share0
Aspettando la primavera in casa di riposo Fratelli Ariaudo di Levaldigi

“Non c’è nulla di più riabilitativo e terapeutico di una passeggiata all’aperto od una visita in qualche luogo storico o religioso!” riferiscono le educatrici Marta e Sara

Levaldigi.“Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello” è questo il tema che sta accompagnando gli ospiti della casa di riposo Fratelli Ariaudo accompagnati dalle educatrici Marta e Sara.

In questo mese un po’ pazzerello gli ospiti della casa di riposo Fratelli Ariaudo di Levaldigi hanno voluto fare un saluto alla primavera e al bel tempo che verrà.

Gli ospiti hanno partecipato attivamente alle numerose attività a tema proposte dalla struttura. Il laboratorio che li ha colpiti maggiormente è stato quello del giornalino dove, attraverso un dibattito di gruppo, hanno affrontato il problema dell’enorme cambiamento delle condizioni atmosferiche rispetto al passato e quanto questo influisca sull’agricoltura e l’allevamento.

“La primavera per gli ospiti rappresenta una boccata di vita e di aria fresca in quanto saranno organizzate molte uscite e gite – raccontano Marta e Sara – Non c’è nulla di più riabilitativo e terapeutico di una passeggiata all’aperto od una visita in qualche luogo storico o religioso!”